Sicurezza del personale, sciopero di 4 ore alla Essity 2 di Porcari

La decisione delle Rsu trova il plauso di Bindocci della Uilcom

Sciopero di quattro ore alla Essity 2 di Porcari, azienda con circa 100 dipendenti della multinazionale Essity. La Rsu composta da membri di Cisl e Uil ha proclamato lo sciopero, informano i sindacati “per la negligenza ed i ritardi della direzione nell’applicare le previsioni dell’accordo nazionale e le tutele per la sicurezza del personale“.

“Ricordiamo che gli operai nelle fabbriche della carta – spiegano le Rsu – stanno continuando a lavorare, in un clima di grandi difficoltà, dove la sanificazione e i dispositivi individuali non sono sempre presenti. L’iniziativa della Essity di Lucca 2 dimostra che i lavoratori della carta possono e devono pretendere che l’azienda faccia tutto il possibile e che comprenda tutti i casi particolari. Il sacrificio degli operai che continuano a lavorare in questo momento drammatico deve essere fatto in condizioni di dignità”:

Massimiliano Bindocci, come Uilcom Toscana Nord, ha espresso la propria solidarietà alla iniziativa della Rsu.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.