Sofidel dona 16 camion di carta igienica e asciugatutto alla Caritas

Un gesto di solidarietà della cartiera di Porcari per sostenere mense, dormitori ed empori nel corso dell'emergenza Covid-19

Più informazioni su

Carta igienica, asciugatutto, fazzoletti e tovaglioli donati dalla Sofidel di Porcari, nota in Europa soprattutto per il marchio Regina, alla Caritas italiana per offrire supporto alle persone che in questo momento si trovano in difficoltà: un volume di carta pari a coprire le necessità di circa 160mila persone in un mese. del

Nel contesto dell’emergenza legata alla pandemia da coronavirus Covid-19, in un momento in cui per alcune fasce della popolazione è più difficile riuscire a far quadrare i conti e frequenti si fanno le richieste di supporto e sostegno anche per l’approvvigionamento di beni di prima necessità, Sofidel scende al fianco della Caritas italiana per donare 16 camion di prodotti di carta per uso igienico e domestico.

Un camion per ognuna delle 16 delegazioni Caritas presenti nel Paese. Si tratta appunto di carta igienica, asciugatutto, tovaglioli, fazzoletti e tovagliette secondo le esigenze manifestate dalla stessa organizzazione. L’equivalente in volume di circa 1 milione e 680mila rotoli di carta igienica: una quantità di carta in grado di soddisfare il fabbisogno mensile di circa 160mila persone.

La Caritas italiana è impegnata sull’intero territorio italiano con centri di ascolto, osservatori delle povertà e delle risorse (per rilevare le situazioni di povertà, disagio e vulnerabilità sociale, nonché il sistema di risposte messo in atto per contrastarle) e centri di accoglienza e utilizzerà il materiale nelle mense, nei dormitori e negli empori gestiti in ciascuna diocesi la cui attività è stata rimodulata sulla base dell’emergenza in atto.

Un modo per Sofidel per offrire un aiuto concreto alle persone più in difficoltà e per esprimere vicinanza, solidarietà e gratitudine a chi ogni giorno, in questa fase di emergenza, è impegnato a garantire il proprio contributo al Paese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.