Si alza il sipario sull’Audi A3 Sportback 1.5 TFSI

Debutta ufficialmente sul mercato l’Audi A3 Sportback 1.5 TFSI, la prima berlina con motore a 4 cilindri dotata di tecnologia mild-hybrid a 48 volt.

Si tratta della quarta generazione di Audi A3 Sportback, che potrebbe superare di gran lunga il successo dei precedenti modelli.

Si sono contate oltre 26.000 configurazioni online dalla presentazione dell’auto, e si è registrato un afflusso enorme di utenti che hanno voluto testare l’Audi Car Configurator.

Da un punto di visto estetico, il nuovo gioiellino della casa tedesca si presenta con un design sportivo ed aggressivo e dalle linee sinuose soprattutto lungo le fiancate. I modelli con allestimenti top di gamma sono inoltre dotati delle luci diurne di proiettori a Led Audi Matrix.

Il sistema di frenata è detto rigenerativo poiché riesce a recuperare ben 12 kW di potenza, energia che viene immagazzinata ed utilizzata successivamente per ottimizzare le prestazioni.

La tecnologia mild hybrid a 48 volt assicura un notevole risparmio (5,6-6,2 litri di carburante) con una media di 0,4 litri, ed un’emissione di CO2 compresa tra 128 e 142 g/km ogni 100 chilometri.

A livello di prestazioni la berlina non tradisce: arriva da 0 a 100 km/h in appena 8,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 224 km/h.

I sistemi di infotainment sono altrettanto avanzati e comprendono l’innovativo Audi Connect Navigation & Infotainment Plus, un pacchetto che risponde alle domande secondo le informazioni presenti a bordo ed i dati del cloud.

Il costo del modello base Audi A3 Sportback 1.5 TFSI parte da 32.300 euro, un prezzo non proprio accessibile a tutte le tasche.

Tuttavia chi vuole regalarsi la guida del nuovo modello può ricorrere al noleggio a lungo termine, una tendenza sempre più diffusa per i notevoli vantaggi pratici ed economici.

Sul sito https://www.rent4you.it/ è possibile noleggiare diversi modelli di Audi, uno dei brand più richiesti da privati, professionisti e piccole imprese.

Il grande vantaggio del noleggio è quello di pagare un unico canone mensile che comprende non solo l’affitto del veicolo, ma anche polizza assicurativa, soccorso stradale, bollo, revisione, manutenzione ordinaria e straordinaria ecc.

Noleggiare un’auto sta diventando sempre più conveniente, soprattutto per chi ne fa un utilizzo intensivo, poiché vengono tagliati molti costi alla base.

Non c’è ad esempio il rischio di immobilizzazione dei capitali, cosa che si verificherebbe invece con l’acquisto. Dopo pochi anni, ma anche pochi mesi, il mezzo viene svalutato e perde il suo valore originale. Il proprietario, se decide di rivendere l’auto, sa quindi che andrà a perdere.

Diversamente noleggiare un’auto non comporta rischi di immobilizzazione dei capitali o di svalutazione, anzi offre l’opportunità al termine del contratto di scegliere un’altra vettura nuova di zecca senza spese aggiuntive.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.