Spera (Conflavoro): “Riaperture, ma a quali condizioni?”

Il responsabile di commercio e turismo dell'associazione di categoria: "Linee guida servono al più presto"

Riaperture di bar e ristoranti, i dubbi del presidente del commercio e turismo di Conflavoro, Martino Spera.

“Dietro all’apertura di ogni attività – dice – ci sono programmazione, organizzazione che necessitano di tempo. Sarebbe opportuno sapere al più presto le linee guida e a quali condizioni. Il mercato, poi, sicuramente non è come quello prima del Covid 19 (che già era difficile e in crisi), ma lento e pieno di misure restrittive“.

“Gli aiuti e le tutele – dice ancora – fino a qui sono state poche. Bisogna continuare ad intervenire sui costi fissi delle aziende abbassandoli. Incassi sicuramente più bassi, infatti, necessitano di costi fissi più bassi“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.