Test sierologico gratuito per i dipendenti della Pcmc

La decisione dell'azienda per la sicurezza e la tranquillità dei lavoratori e delle famiglie

Screening sierologico gratuito per tutti i dipendenti di Paper Converting Machine Company Spa. Così l’azienda con sede nella zona industriale del Chitarrino a Fornaci di Barga si è attivata affinché i propri dipendenti, interessati dall’ordinanza regionale in quanto lavoratori del comparto cartario, possano essere coperti dai test.

Da oggi (19 maggio) a giovedì il test, conforme al protocollo della Regione Toscana, viene messo a disposizione di circa 150 persone tra dipendenti, consulenti e fornitori dell’azienda, che potranno scegliere se aderire o meno: viene infatti effettuato su base volontaria direttamente sul luogo di lavoro e la profilassi è stata messa a punto con l’azienda sanitaria.

Il costo del test è a carico dell’azienda, guidata da Sergio Casella. “Abbiamo continuato a lavorare in sicurezza – è il commento del il presidente di Pcmc, Sergio Casella – per garantire salute e lavoro insieme. Oggi possiamo e vogliamo offrire alle persone che lavorano con noi, per la tranquillità loro e delle loro famiglie, anche la conoscenza del proprio stato di salute rispetto a questa pesante minaccia. Questo anche se in azienda e in tutti i suoi locali non abbiamo mai abbassato la guardia in questi mesi, attivandoci nel reperire materiali di sanificazione ben prima che scoppiasse l’allarme”.

Il test sierologico con l’ordinanza 39 del 19 aprile 2020 è ritenuto prioritario dalla Regione Toscana anche per “i lavoratori del distretto cartario, in quanto distretto che ha sempre lavorato e che può essere pilota di valutazione per i successivi distretti industriali toscani”

Nel caso si riscontrassero esiti positivi dei test sierologici da parte di persone asintomatiche (unico motivo per il quale avrebbero superato la prova della temperatura effettuata da metà marzo ad ogni ingresso in azienda), la procedura sarà messa nelle mani del medico curante e all’Asl.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.