Paolinelli (Ugl): “Tanti lavoratori ancora senza cassa integrazione”

Il segretario Ugl Lucca: "Alcuni non hanno visto ancora un euro da marzo"

“Ancora tanti, anzi troppi i lavoratori che nella nostra provincia aspettano la cassa integrazione”: è questa la denuncia di Cipriano Paolinelli, segretario provinciale Ugl Lucca.

“I lavoratori hanno finito la voce a forza di urlare le proprie difficoltà – sostiene -, le famiglie sono costrette a ricorrere ai piccoli risparmi accontonati negli anni con fatica e sudore per fare la spesa, rimandando in alcuni casi anche i pagamenti, ma per adesso le risposte da parte del governo sono sempre le solite… Promesse, discorsi ecc. I lavoratori non sono stupidi, sono persone serie che la mattina si alzano presto per andare a fare il suo dovere, per mantenere la famiglia e per tenere in piedi tutto il sistema e come tali vanno considerati, rispettati e soprattutto non vanno presi in giro. Di fatto i lavoratori non hanno ancora visto accreditarsi sui conti correnti nemmeno 1 euro, addirittura nemmeno quelli relativi al mese di marzo. Quello di cui ora hanno bisogno è che gli venga concretamente dato ciò che gli si spetta”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.