Dentix, spiragli per la cassa integrazione ai lavoratori

Pialli (Fisascat Cisl): "Si va verso la copertura economica per i lavoratori fino a metà di luglio"

Spiragli per la sorte dei lavoratori di Dentix. Oggi Simone Pialli (Fisascat Cisl) ha partecipato a una nuova videoconferenza con i vertici, e messo a fuoco alcuni passaggi cruciali della vicenda.

“La questione degli ammortizzatori sociali è definita – dice Pialli – si va verso la copertura economica per i lavoratori fino a metà di luglio. Si sta cercando di definire, a fatica, anche il capitolo quattordicesime. C’è la volontà della compagine italiana di Dentix di riconoscere l’erogazione ai lavoratori, un impegno che per ora però resta foglio di carta perchè la casa madre in Spagna non dà il nulla osta alla copertura“.

“In questa fase è importante fermare l’emorragia dei lavoratori perchè la società ha intenzione di vendere o affittare in ramo d’azienda – sottolinea Pialli – e ci sono già diversi competitor interessati. Il fatto importante è che trovino non solo muri ma il pacchetto completo di una realtà operativa e funzionante, e quindi sostanzialmente appetibile. Lucca centro è nella posizione migliore da questo punto di vista, con tutti e seu i lavoratori ancora in forza, nessuno che ha dato le dimissioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.