Salone dell’edilizia, al via la vetrina di tecnologia e design al Polo Fiere

Sono quasi 100 le aziende che si sono date appuntamento per questa edizione. L'ingresso e il parcheggio sono gratuiti

È partito il conto alla rovescia per Sde, il Salone dell’edilizia, la vetrina delle soluzioni più innovative, tecnologiche e di design per il mondo delle costruzioni dell’architettura e della casa che si terrà al polo Fiere di Lucca, da venerdì (3 luglio) a domenica, con ingresso e parcheggio gratuiti.

Quasi 100 le aziende che si sono date appuntamento per questa prima edizione, che di fatto è anche diventata simbolo della ripresa delle attività del settore edile e fieristico.

Nei tre giorni al polo fiere sarà anche possibile, per addetti ai lavori e semplici curiosi, partecipare ad un calendario importante di incontri e workshop.

Ci saranno incontri per l’aggiornamento professionale, venerdì e sabato dalle 10 alle 19, con il rilascio dei crediti formativi per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali. Proprio un evento dedicato ai professionisti aprirà la serie venerdì alle 10,40, a cura del Collegio dei Geometri di Lucca, dove saranno presentate nuove tecnologie al servizio dell’edilizia e del territorio. Nel pomeriggio, alle 15,15 si segnala il webinar Costruire in Energia quasi zero nell’ambito climatico Mediterraneo. Importanti anche i seminari proposti dai Periti industriali che, tra venerdì e sabato, tratteranno temi di strettissima attualità, quali il risparmio energetico, la riqualificazione energetica degli edifici esistenti e l’accesso agli incentivi.

Ci saranno appuntamenti anche per i visitatori interessati alla valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare tra i quali segnaliamo venerdì pomeriggio il workshop curato da Confedilizia Lucca, Cara dolce casa: il nuovo mestiere del proprietario. Sabato pomeriggio interessanti spunti nell’incontro dal titolo Passiamo un terzo della vita a letto: facciamolo bene, oltre i tanti approfondimenti proposti dalle aziende espositrici.

Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione

Per meglio raggiungere la manifestazione è stato organizzato un servizio navetta gratuito, che collega il Polo fieristico con il centro storico.

La manifestazione è organizzata da Exposervice srl, un’azienda che vanta un’esperienza ultra ventennale nel settore dell’allestimento e dell’organizzazione di grandi eventi fieristici, con il patrocinio, in particolare, del Comune di Lucca, delle principali Istituzioni economiche provinciali, gli Ordini Professionali e con Lucca Crea srl come event partner.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.