I sindaci della Garfagnana: “Poste, vanno ripristinati i servizi”

La giunta dell'Unione dei Comuni: "È giunto il momento di estendere nuovamente gli orari, il tutto nel rispetto delle norme anti-Covid"

Polemica sui servizi delle Poste, intervengono anche i sindaci della Garfagnana. Visto l’apparente rallentamento da parte di Poste Italiane nel ripristinare negli uffici del territorio gli orari in vigore prima dell’emergenza sanitaria e sperando che non si verifichi a tal proposito una riorganizzazione ‘a ribasso’, i sindaci della giunta dell’Unione Comuni Garfagnana intervengono dalla dirigenza provinciale di Poste Italiane affinché possano esserne ristabiliti i relativi servizi, soprattutto negli uffici periferici della Garfagnana.

“Se fino a qualche mese fa era intuibile e ragionevole regimare e ridurre gli orari di servizio – afferma con forza la giunta dell’Unione – adesso è giunto in momento di estenderli nuovamente, ovviamente nel rispetto dei protocolli anti-Covid, offrendo alla cittadinanza la disponibilità di orario pieno ma con accesso contingentato. Con tale consapevolezza i sindaci della giunta dell’Unione Comuni Garfagnana chiedono pertanto a nome di tutto il territorio che vengano ripristinati gli orari normali invitando Poste Italiane a compiere ogni possibile sforzo per assicurare un adeguato servizio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.