Concorso pubblico per 165 assunzioni all’Inps

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le 16 del 7 novembre

L’Istituto nazionale della previdenza sociale (Inps) ha indetto un concorso pubblico per 165 assunzioni su tutto il territorio nazionale e in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non aver riportato condanne penali, avere posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari, idoneita’ fisica all’impiego eccetera.

Le prove per lo svolgimento del concorso prevedono una eventuale prova preselettiva, che consisterà in quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, logica, lingua inglese, competenze informatiche e cultura generale. Superata quella preselettiva, i candidati saranno ammessi alle due prove scritte e alla prova orale.

Le due prove scritte consistono in una serie di quesiti a risposta multipla e mirano ad accertare la conoscenza di diverse materie; la prova orale oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, verterà anche sull’ordinamento e sull’organizzazione dell’Inps e consisterà, inoltre, in una conversazione nella lingua inglese.

Nella domanda di partecipazione i candidati devono indicare: nome, cognome, codice fiscale e stato civile; residenza; data e luogo di nascita; recapito pec presso il quale si intende ricevere ogni comunicazione; possesso della cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica  amministrazione e di non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico; non aver riportato condanne penali; avere posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari etc. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le 16 del 7 novembre.

Per scaricare il bando completo e per inviare la domanda… continua a leggere

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.