Fosber, eletta la nuova Rsu: 6 delegati della Fiom

Il sindacato ha ottenuto la maggioranza della preferenze

Più informazioni su

A seguito del costante sviluppo ottenuto in questi anni, la Fosber (leader mondiale nella produzione ed installazione di complete linee ondulatrici e macchinari per il cartone ondulato ) ha superato la soglia dei 300 dipendenti, 307 per la precisione.

A seguito di ciò i lavoratori hanno avuto diritto a raddoppiare la composizione della propria Rsu, non più 3 bensì 6 delegati.

Martedì (13 ottobre) i lavoratori e le lavoratrici della Fosber hanno provveduto ad eleggere la propria nuova rappresentanza aziendale. La partecipazione al voto è stata di circa il 70% e questo è un dato di per sé significativo.

Sono stati eletti 6 delegati, tutti della Fiom Cgil: Carlo Staderini e Edoardo Ricci nel collegio impiegati; Daniele Ghelardini, Alessio Bartolini, Damiano Ferretti e Damiano Luporini nel collegio operai.

“Si tratta per noi di un risultato molto importante che – scrivono da Fiom Cgil – conferma il lavoro svolto negli anni in quell’azienda ed il radicamento dei nostri rappresentanti. Un ringraziamento caloroso ed un augurio di buon lavoro ai nuovi eletti ed a coloro che sono stati riconfermati. Un saluto ed un grazie particolare a Massimo Ferri che, dopo lunghi anni di impegnoe di lavoro comune, ormai vicino alla pensione, ha deciso di non ricandidarsi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.