Innovazione, webinar con Confindustria sullo smart manifacturing

Come la produzione manifatturiera sposa i processi di digitalizzazione

Si chiama smart manufacturing ed è un approccio nuovo alla produzione manifatturiera: le interconnessioni fra le macchine e lo scambio di informazioni fra le persone, assicurati dallo sviluppo della digitalizzazione, sono orientati all’incremento dell’efficienza e quindi della competitività delle imprese. Una evoluzione, questa, che non è circoscritta alla singola realtà aziendale ma che investe l’intera catena del valore di cui essa fa parte.

È con questo tema che si apre Road to Innovation. Il 4.0 per il rilancio, ciclo di quattro webinar organizzato da Confindustria Toscana Nord con Digital Innovation Hub Toscana e Schneider Electric.

L’appuntamento è per martedì (20 ottobre) alle 14,30 ed è aperto a tutti gli interessati, che possono iscriversi sul sito www.confindustriatoscananord.it. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.