Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Covid e credito alle Pmi, webinar Unicredit e Cna Emilia Romagna

In programma un confronto tra banca, imprese e professionisti. Tra i temi in evidenza, le opportunità del Superbonus 110%

Più informazioni su

Covid 19: credito e finanza agevolata Pmi è il tema del webinar organizzato da UniCredit e Cna Emilia Romagna, in programma martedì (27 ottobre) alle 16,30. Un’occasione di confronto tra banca, imprese e professionisti al fine di illustrare le misure nazionali, regionali ed europee, e le soluzioni proposte dalla banca per sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio nell’affrontare la crisi scatenata dalla pandemia. Tra i temi in evidenza, le opportunità legate al Superbonus 110%.

L’incontro – che rientra nel ciclo di otto webinar organizzati da UniCredit e Cna, Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa – sarà aperto dai saluti introduttivi di Andrea Burchi, regional manager centro nord UniCredit; e di Dario Costantini, presidente Cna Emilia Romagna. Seguiranno gli interventi di Mario Pagani, responsabile nazionale politiche industriali Cna; di Lucia Belpusi, responsabile retail business management UniCredit; e dei responsabili credito delle Cna territoriali.
Sarà possibile partecipare al webinar compilando la scheda di iscrizione all’indirizzo: https://landing.cna.it/incentivando/emilia-romagna/#iscriviti

“Supportare le imprese in un contesto normativo complesso, con un focus sulle misure regionali, è prioritario – sottolinea Andrea Burchi -. Per questo, in collaborazione con Cna Emilia Romagna, abbiamo organizzato questo incontro di approfondimento su temi attuali come il Superbonus, i bandi territoriali e le misure comunitarie attivate a sostegno dell’economia. Un’iniziativa che costituisce l’occasione per una riflessione puntuale sugli strumenti di credito e finanza agevolata a supporto delle Pmi, in una fase in cui è fondamentale comprendere i vari aspetti tecnici per accedere alle misure a sostegno delle imprese, identificando quali leve attivare e con quali modalità. Il nostro gruppo conferma così il proprio impegno nel sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo italiano, in prima linea anche come facilitatore di momenti di confronto e formazione con le aziende del territorio, mettendo a disposizione risorse e competenza su temi chiave per una ripresa produttiva sostenibile”.

“Cna e UniCredit – spiega Dario Costantini – hanno condiviso l’esigenza di organizzare questo appuntamento informativo in conseguenza alla cospicua produzione, da parte del Governo, di interventi e di misure a sostegno della nostra economia per fare fronte alle difficoltà generate dall’epidemia. Abbiamo sentito il bisogno mettere ordine, per supportare e accompagnare le imprese in un contesto normativo complesso, con focus specifici sulle misure regionali, nazionali ed europee, rappresentando agli imprenditori un quadro più completo possibile che consenta loro di verificare se vi siano spazi per ottimizzare la propria posizione finanziaria, dal Superbonus ai diversi bandi territoriali in corso fino alle misure comunitarie attivate allo scopo di sostenere una necessaria ripresa economica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.