Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Van Gogh e Caravaggio, passeggiata digitale nell’arte con UniCredit

Un’iniziativa del Private Banking Italy della banca: visite virtuali per ammirare le grandi opere degli allestimenti esposti al Centro San Gaetano di Padova e al Mart di Rovereto

Una passeggiata virtuale nell’arte, un’occasione per ammirare capolavori altrimenti inaccessibili in conseguenza della chiusura dei musei determinata dalla pandemia.

Un’opportunità organizzata dal Private Banking Italy di UniCredit per i clienti della banca che, restando comodamente a casa, possono così partecipare alle visite virtuali delle mostre, accompagnati dai curatori e dagli specialisti Art Advisory del gruppo.

I primi due appuntamenti in programma sono dedicati a:

  • Van Gogh. I colori della vita – 12 novembre alle 18 – La mostra è allestita a Padova da Linea d’Ombra, al Centro San Gaetano, organizzata.
  • Caravaggio. Il contemporaneo – 30 novembre alle 16 – La mostra è allestita al Mart di Rovereto (Trento)

Le restrizioni imposte dalla pandemia non ci impediscono di mantenere uno stretto contatto con i nostri clienti – sottolinea Renato Miraglia, responsabile Private Banking Italy di UniCredit -. La nostra volontà e gli strumenti digitali a nostra disposizione ci permettono di superare gli ostacoli, individuando modalità nuove di interazione per accrescere la nostra vicinanza ai clienti, anche su temi non strettamente finanziari. Questa iniziativa, realizzata in sinergia con musei e centri d’arte di rilievo sui territori, ne è un esempio: un’opportunità di valorizzare il nostro servizio di Art Advisory, offrendo la possibilità ai nostri clienti di avere un accesso esclusivo a appuntamenti unici con l’arte, portando tre mostre imperdibili direttamente a casa loro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.