Confesercenti: “E’ possibile andare in lavanderia o dal parrucchiere nei comuni limitrofi”

Il chiarimento del prefetto di Lucca, Benvenuti: "Ovviamente vale la contiguità e non la fiducia che caratterizza il rapporto tra cliente ed esercente"

E’ possibile spostarsi dal comune di residenza per andare dal parrucchiere o in lavanderia secondo il criterio della contiguità. Il chiarimento arriva da Daniele Benvenuti, responsabile area lucchese di Confesercenti Toscana nord, dopo aver ricevuto delucidazioni sulla questione degli spostamenti intercomunali per usufruire di servizi alla persona dal prefetto di Lucca Francesco Esposito.

“Per usufruire di servizi alla persona, come parrucchiere o lavanderia, è possibile spostarsi dal comune di residenza seppur in un ragionevole ambito di contiguità territoriale. Il prefetto – spiega ancora Benvenuti – ha chiarito che va ammesso lo spostamento tra comuni contigui sia nel caso in cui manchi nel proprio territorio di residenza una attività in grado di soddisfare le proprie esigenze, sia nel caso l’attività risulti comunque la più vicina anche se in un altro comune rispetto alla residenza. Questa interpretazione, già valida per fare la spesa, è estesa ora anche alle attività che erogano servizi alla persona. Ovviamente vale la contiguità e non il rapporto fiduciario che caratterizza il rapporto tra cliente ed esercente. Un ringraziamento particolare al prefetto di Lucca per la tempestività del suo intervento, comprendendo la delicatezza del momento per il settore acconciature, che conferma l’ottima collaborazione con la nostra associazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.