Pit stop, ancora aperte le iscrizioni al corso per addetto tecnico delle autoriparazioni

L'iniziativa indetta da Conforma è rivolta a 15 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione Pit stop per addetto tecnico meccatronico delle autoriparazioni. Il corso indetto dall’agenzia formativa di Confartigianato imprese Lucca Conforma srl ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali nel comparto dell’autoriparazione.

Il corso gratuito, finanziato con risorse di Garanzia Giovani e compreso nell’ambito di Giovanisì e gestito in partenariato con il polo scientifico tecnico professionale e con il consorzio Fermi Giorgi inizierà a gennaio prossimo. Si svolgerà a Lucca nella Conforma Srl e a Saltocchio al polo Fermi Giorgi ed è rivolto a 15 ragazzi di età compresa tra 16 e 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Ha una durata di 2100 ore, 800 delle quali dedicate all’alternanza scuola lavoro nelle aziende del settore. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 dicembre 2020. Per tutte le informazioni è possibile contattare gli uffici di Conforma Srl al numero 0583 476461 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.