Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Sostegno Imprese: webinar sulla filiera produttiva e sui processi aziendali

Un progetto realizzato da UniCredit e Aac Consulting. Il 3 dicembre un nuovo incontro formativo e gratuito per affiancare le imprese nel percorso di ripresa

L’analisi della filiera produttiva e la gestione dei processi aziendali, interni ed esterni, saranno i temi al centro del nuovo appuntamento di Sostegno Imprese, progetto ideato e realizzato da UniCredit e Aac Consulting di Parma, società specializzata nella consulenza di direzione e organizzazione per imprenditori e professionisti.

L’incontro è in programma il 3 dicembre con inizio alle 16,30 e sarà aperto dai saluti introduttivi di Armando Caroli, amministratore Aac Consulting Srl. Seguiranno gli interventi di Andrea Barra, Co-head working capital commercial banking business development division; e di Alberto Mari, consulente senior Aac consulting Srl. Le conclusioni sono affidate a Livio Stellati, Head of territorial relations centro nord UniCredit.

Per partecipare ai webinar basterà iscriversi dal sito web https://www.sostegno-imprese.it/#webinar

L’iniziativa Sostegno Imprese, nata dopo un confronto aperto con direzioni aziendali, Confindustria, associazioni, Istituzioni e commercialisti, punta ad affiancare le imprese in un percorso di sostegno per superare, con azioni integrate, le criticità che caratterizzano i processi aziendali e le difficoltà determinate da un contesto di mercato complicato dalle conseguenze della pandemia.

Tra le attività ricomprese nel progetto Sostegno Imprese, sono in programma diversi webinar gratuiti per offrire alle aziende del territorio un valido supporto su temi di rilievo funzionali agli obiettivi di ripartenza: dalla valutazione della solidità dell’impresa al valore delle filiere, dall’innovazione all’internazionalizzazione. Molteplici ambiti di intervento che il progetto intende affrontare avvalendosi dell’intervento di un team di consulenti esperti multi-area, in grado di operare in sinergia con i diversi interlocutori coinvolti.

L’iniziativa si arricchisce inoltre di live coaching (il prossimo in programma il 14 dicembre) organizzati nell’ambito della Digital & Export Business School di UniCredit: percorso di informazione e formazione, realizzato in collaborazione con Sace Simest e Microsoft, dedicato al mondo delle imprese e dei suoi professionisti per condividere sapere ed esperienze e leggere insieme il contesto attuale, cercando nel cambiamento nuove opportunità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.