Regalo sospeso, molti i negozi di Lucca che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà

I clienti potranno acquistare un regalo che verrà poi consegnato dalla Caritas ai bambini meno fortunati: l'elenco completo

È in pieno svolgimento nei negozi di Lucca Regalo sospeso, doniamo un sorriso, l’iniziativa lanciata dal Centro commerciale Città di Lucca e Confcommercio assieme alla Caritas di Lucca e che prevede la possibilità per tutti – all’interno dei negozi aderenti – di effettuare una offerta o di acquistare un regalo che verrà poi raccolto dai volontari della Caritas e consegnato ad un bambino che non possa permetterselo, così che anche i destinatari abbiano poi dei pacchetti da scartare sotto il proprio albero di Natale.

All’iniziativa, lanciata all’inizio del mese di dicembre, hanno aderito una cinquantina di attività commerciale al cui interno è possibile effettuare questo tipo di acquisti. “Mai come quest’anno – affermano il presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini e il presidente del Ccn Matteo Pomini è necessario rivolgere un pensiero e uno sguardo alle persone meno fortunate. Per questo è importante la massima partecipazione a questa iniziativa che crediamo sarà capace di donare almeno un sorriso a chi sta passando un periodo difficile dal punto di vista economico e non solo. Per questa ragione ringraziamo sin da ora tutte le attività commerciali che hanno deciso di aderire. Sottolineiamo che ai commercianti verrà chiesto solo di emettere una ricevuta a fronte della donazione o di mettere da parte il regalo pagato dal cliente. Passeranno poi i volontari della Caritas a ritirare il tutto senza nessun aggravio per il commerciante, Crediamo che ognuno debba fare la sua parte per lanciare un segnale di solidarietà e comunità in occasione di questo Natale”.

Regalo sospeso, in allegato l’elenco definitivo dei negozi partecipanti

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.