Ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione per addetti alle autoriparazioni

Il percorso organizzato da Conforma Srl è rivolto a 15 ragazzi di età compresa tra 16 e 18 anni

C’è ancora tempo per iscriversi al corso Pit stop, tecnico meccatronico delle autoriparazione, il percorso formativo organizzato da Conforma Srl per formare nuove figure professionali nel comparto dell’autoriparazione.

Il corso gratuito, finanziato con risorse di Garanzia Giovani e compreso nell’ambito di Giovanisì è gestito in partenariato con il polo scientifico tecnico professionale Fermi – Giorgi e con il Consorzio Soecoforma impresa sociale e inizierà a gennaio prossimo. Si svolgerà a Lucca nella sede dell’agenzia formativa di Confartigianato e a Saltocchio al polo Fermi Giorgi ed è rivolto a 15 ragazzi di età compresa tra 16 e 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Il corso ha una durata di 2 mila 100 ore, 800 delle quali dedicate all’alternanza scuola lavoro in aziende del settore. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 febbraio 2021. Per tutte le informazioni è possibile contattare gli uffici di Conforma Srl al numero 0583 476461 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30. E’ possibile scaricare la locandina dai siti dei soggetti partner www.conformalucca.it, www.istitutofermi.it e www.soecoforma.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.