La fotonotizia di Lucca in Diretta

Cna, targa per i 40 anni di attività per le carrozzerie Dalle Mura

Due attività diversificate che sono riuscite a reggere l'urto della crisi

Professionisti della riparazione dal 1980, Roberto Dalle Mura e la sua famiglia hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla Cna di Lucca per i festeggiamenti del loro quarantesimo anno di attività.

“Per avere saputo interpretare con successo i cambiamenti del tuo lavoro trasformandoli in opportunità senza far mai mancare il tuo prezioso impegno in associazione”: è quanto riporta la targa che il presidente Andrea Giannecchini ed il direttore Stephano Tesi hanno consegnato alla famiglia Dalle Mura a suggello di un anniversario di grande importanza in un momento sociale tanto difficile.

Con due autocarrozzerie, una a Pian del Quercione e una a Capezzano Pianore, Roberto dalle Mura, sua moglie Tiziana e i suoi figli Daniele e Rossana, sono un punto di riferimento sul territorio versiliese da tantissimi anni.

“La grande passione per le automobili ma, in particolar modo, per le Vespa – spiega la moglie Tiziana – sono state lo stimolo per intraprendere nel 1980 la nostra attività. Da Capezzano poi ci siamo trasferiti a Montramito per poi riuscire ad aprire l’attuale autocarrozzeria a Piano del Quercione”.

Qui la famiglia Dalle Mura ha ampliato i propri servizi di assistenza, con il soccorso stradale e il deposito giudiziario. Una diversificazione che l’ha aiutata a superare gli alti e bassi dell’attività e permesso di mantenere gli alti livelli qualitativi della propria azienda e di garantire il lavoro ad oltre undici dipendenti.

“Per la nostra associazione è motivo di grande soddisfazione avere nella propria dirigenza Roberto (Dalle Mura è portavoce della categoria per la Cna, ndr) – ha spiegato Giannecchini – un artigiano che ha raggiunto questo importante traguardo innovandosi e scommettendo sul futuro in un settore difficile e fortemente competitivo. Un punto di riferimento per tutta la Versilia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.