Quantcast

Gli stabilimenti Lucart a disposizione per la campagna vaccinale

La società pronta ad 'aprire' le strutture di Porcari, Diecimo e Castelnuovo di Garfagnana

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, metterà a disposizione i propri stabilimenti produttivi presenti a Porcari, Diecimo e Castelnuovo di Garfagnana insieme ai rispettivi medici competenti allo scopo di contribuire alla campagna vaccinale nazionale. 

L’azienda aderisce così all’iniziativa lanciata da Confindustria, volta a mappare le realtà potenzialmente disponibili e idonee per essere configurate come siti vaccinali e moltiplicare così quelli già attivi nel paese. I dipendenti del gruppo potranno ricevere il vaccino direttamente negli stabilimenti aziendali; se sarà possibile e le condizioni lo permetteranno, l’accesso sarà esteso anche ai familiari.

Carlo Romeo, chief Hr officier di Lucart, ha così commentato: “In questo momento di resilienza collettiva vogliamo dare il nostro contributo per agevolare la campagna vaccinale. Sharing the future vuol dire anche condividere tutte le risorse utili a garantire la sicurezza delle nostre Persone. Siamo un’azienda che guarda sempre alla sostenibilità e con un forte senso di responsabilità sociale: faremo il possibile per alleggerire il carico delle strutture sanitarie pubbliche e garantire la sicurezza dei nostri lavoratori”.

Lucart resta a disposizione delle autorità e in attesa di conoscere i protocolli da mettere a punto per adibire i propri spazi alla somministrazione dei vaccini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.