Quantcast

Pontecanale, il Consorzio installa quattro nuove paratoie per gestire il flusso delle acque

Il presidente Ridolfi: "La costruzione e la posa 'in casa', tramite la nostra officina, hanno permesso di abbattere i costi dell’operazione di circa il 75 per cento"

Quattro nuove paratoie sono stati installate sulla canaletta Pontecanale a San Pietro a Vico. A realizzare l’opera è stato il Consorzio 1 Toscana nord tramite la sua officina interna, unica per l’intero comprensorio. In questo modo, sarà garantita una più corretta distribuzione dell’acqua alle colture del territorio, evitando rischi di allagamenti o sprechi.

“Questo è un intervento che rientra nelle opere minute e quotidiane, spesso poco visibili ma preziose e indispensabili, che il nostro ente porta avanti, ogni giorno sul territorio – spiega il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi –. E la costruzione e la posa ‘in casa’, tramite la nostra officina, hanno permesso di abbattere i costi dell’operazione di circa il 75 per cento. Un ringraziamento va quindi alle nostre maestranze, che hanno permesso così di rispondere alle segnalazioni e alle richieste che erano giunte da numerosi agricoltori della zona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.