Quantcast

A due studentesse dell’Ite Carrara Nottolini Busdraghi il Pmi Day 2020 Challenge

Federica Blefari e Viola Paoli sono studentesse della classe 4A amministrazione, finanza e marketing

Pmi Day 2020 Challenge assegnato a Federica Blefari e Viola Paoli dell’Ite Carrara-Nottolini-Busdraghi di Lucca.

Le studentesse della classe 4A amministrazione, finanza e marketing, seguite dalla professoressa di economia aziendale, Brunella Nannini, si sono aggiudicate questa edizione provinciale dell’Undicesima giornata nazionale delle piccole e medie imprese di piccola industria e associazioni di Confindustria per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle Pmi associate.

L’iniziativa di Confindustria viene ogni anno diffusa e sostenuta, sul territorio, dalle 10 aziende aderenti al progetto Lu.Me. Lucca Metalmeccanica con il coordinamento di Confindustria Toscana Nord (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Körber, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec). Non potendo quest’anno le aziende, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ospitare in azienda i giovani, li hanno raggiunti con un video dedicato e una sfida a dire la loro su tematiche attuali legate alla produzione industriale.

Alle due vincitrici, che hanno prodotto un elaborato sul tema tecnologia e valore delle risorse umane, viene assegnata un premio del valore di 600 euro da spendere in una catena di elettronica.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.