Quantcast

Sistema ambiente, oltre 700 segnalazioni di abbandono rifiuti nei primi quattro mesi dell’anno

Il presidente Romani: "Il customer care è uno dei punti di forza sul quale l’azienda sta investendo moltissimo"

Sono più di 700 le segnalazioni di abbandono rifiuti arrivate e gestite da Sistema ambiente nei primi quattro mesi dell’anno.

“A queste occorre aggiungere le centinaia di accessi quotidiani ai canali di comunicazione diretta che l’azienda mette a disposizione 7 giorni su 7, h 24, per rispondere alle esigenze dell’utenza, raccogliere segnalazioni, gestire i casi Covid e intervenire su ogni eventuale criticità. Numeri e tempi di risposta rispetto alle segnalazioni pervenute che a partire dal mese di giugno saranno regolarmente pubblicati sul sito di Sistema Ambiente, così da rendere ancora più trasparente il rapporto con la cittadinanza. Il customer care – afferma il presidente di Sistema Ambiente, Matteo Romani – è uno dei punti di forza sul quale l’azienda sta investendo moltissimo, sia in termini di risorse umane, e cioè di personale appositamente dedicato, sia in termini di risorse economiche”.

L’utenza ha sempre un canale aperto e disponibile per interloquire con noi: un numero Whatsapp sempre attivo e un call center (entrambi disponibili in doppia lingua), uno sportello virtuale a cui accedere per parlare con gli operatori da remoto, un portale per l’ambiente ‘sistemato’, una app per le segnalazioni di abbandono dei rifiuti e di altre criticità legate alla raccolta, un servizio dedicato per guidare i cittadini alle prese con l’emergenza Covid-19 e una costante presenza sui social, Facebook e Instagram – va avanti Romani -. Un filo diretto che ci ha consentito, nei primi 4 mesi dell’anno, di gestire ed intervenire su 754 segnalazioni di abbandono rifiuti e su migliaia di richieste di tutti i tipi: dalle criticità legate al porta a porta alla raccolta Covid, dalle informazioni di servizio allo smaltimento di rifiuti ingombranti. Ecco perché ci teniamo a sottolineare che qualora un cittadino si trovasse nella necessità di doverci contattare per una qualsiasi segnalazione, compresi eventuali disservizi, Sistema Ambiente è sempre a disposizione e sempre raggiungibile”.

“Anche alla luce di questi dati – conclude Romani – comunque, non tutto va sempre come si vorrebbe, come si suol dire tutto è perfettibile, ma nel complesso merita riconoscere l’impegno di tutti gli operatori di Sistema Ambiente, che assicurano un servizio quotidiano e puntuale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.