Quantcast

Marketing e comunicazione, al via il corso di formazione promosso da Cescot Toscana nord

C'è tempo fino al 28 maggio per presentare la domanda di iscrizione

Un corso di formazione gratuito finalizzato all’inserimento di giovani con competenze digitali e di e-commerce all’interno delle filiere toscane. E’ questo il progetto promosso da Cescot Toscana Nord, agenzia formativa di Confesercenti.

Il corso, finanziato dalla Regione e in programma da giugno a ottobre, mira a offrire a ragazzi e ragazze sbocchi occupazionali in società di marketing e comunicazione, web agency ed aziende del settore agribusiness, ampliando la competenza digitale delle filiere del territorio.

“Il progetto – spiega Roberto Maurella, direttore di Cescot Toscana Nord – nasce dall’analisi che abbiamo fatto come Confesercenti su quelli che possono essere i bisogni delle aziende per colmare il gap digitale emerso con la pandemia. Oggi, se non hai determinate competenze digitali di e-commerce, rischi di restare tagliato fuori dal mercato, come stiamo osservando in questi mesi: le aziende maggiormente digitali, seppur con difficoltà, stanno riuscendo a sopravvivere, mentre chi non è riuscito a riorganizzarsi sta soffrendo enormemente. Il nostro obiettivo  è formare figure per supportare le imprese in questa transizione digitale. Anche una volta terminata la pandemia le nostre abitudini saranno ormai probabilmente cambiate in maniera definitiva: quella con la digitalizzazione e l’e-commerce è quindi una sfida che deve essere necessariamente affrontata, a partire proprio da progetti come questi”.

I percorsi prevedono la formazione sia di tecnici specializzati in  marketing e comunicazione che in commercio elettronico e sono aperti a giovani in stato di inattività, inoccupazione o disoccupazione con titolo di studio di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale. Il termine per l’iscrizione è il 28 maggio o via mail all’indirizzo cescot@confesercentitoscananord.it, via raccomandata all’indirizzo del Cescot Toscana Nord, via Ponte a Piglieri 8, 56122 Pisa o infine via fax al numero 050 503119.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.