Confcommercio, ripartono i corsi di formazione di Sogeseter

Haccp, aspiranti barman e agenti immobiliari: ecco come iscriversi

Con l’arrivo dell’autunno riprende in pieno l’attività di So.Ge.Se.Ter., agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, che propone diversi corsi in partenza nelle prossime settimane.

Uno di questi è per aspiranti barman, che possono iscriversi a un corso di primo livello in programma all’interno di Emotion Bar (via Nazario Sauro, 513), realizzato in collaborazione con Shaker Club. Il via alle lezioni è previsto il 4 ottobre: per maggiori info e iscrizioni Andrea Giammattei (giammatteiandrea@confcommercio.lu.it – 0583.473126).

Il 27 settembre parte invece il corso per aspiranti agenti immobiliari intenzionati ad avvicinarsi a questa professione: le lezioni si svolgeranno in modalità on line. Per info e iscrizioni: Alessandro Scatena (scatenaalessandro@confcommercio.lu.it – 0583.473161).

Sempre a settembre, ecco come ogni mese i corsi Haccp per addetto semplice e complesso e relativi aggiornamenti: si parte mercoledì 15. Anche qua, per info e iscrizioni è necessario contattare Alessandro Scatena.

Diversi infine i corsi in programma nel settore sicurezza: si parte il 14 settembre con la formazione lavoratori, per passare il 22 all’antincendio e il 23 all’Rspp: per ciascuno di questi è previsto anche l’aggiornamento. Per info e iscrizioni: Sara Panattoni (panattonisara@confcommercio.lu.it – 0583.473131).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.