Quantcast

Gaia spa, al via l’indagine telefonica per monitorare la soddisfazione degli utenti

Le interviste saranno condotte da lunedì (27 settembre) per tutto il mese di ottobre dal lunedì al sabato tra le 16,30 e le 20,30

Inizieranno lunedì (27 settembre) le telefonate agli utenti di Gaia spa per monitorare il loro grado di soddisfazione nei confronti dell’operato del gestore idrico, così come stabilito dalla ‘Carta della qualità del servizio idrico integrato’.

Le interviste, a cura della Società Swg, saranno condotte per tutto il mese di ottobre da lunedì a sabato, tra le 16,30 e le 20,30. L’intervista telefonica, che non ha alcuna finalità commerciale, raccoglierà opinioni sul servizio fornito da Gaia.

“In occasione dell’avvio delle indagini di customer satisfaction – dichiara Vincenzo Colle, presidente di Gaia – vorrei ringraziare quanti presteranno il loro tempo e la loro collaborazione per aiutarci a verificare la qualità dei nostri servizi. Da tempo ormai portiamo avanti questa campagna di ascolto che ci permette ogni anno di correggere eventuali criticità o potenziare i nostri punti di forza, consolidando il rapporto di fiducia con i nostri utenti. Questa modalità classica di indagine si affianca, lo ricordiamo, ai sondaggi live che misurano in diretta la percezione del servizio appena ricevuto. L’insieme di questi strumenti ci restituisce risultati preziosi per continuare a migliorarci.”

La soddisfazione degli utenti, sarà misurata attraverso due indagini distinte, su un campione di 1750 intervistati ciascuna, prelevato in maniera casuale dal database del gestore. Un questionario composto da domande generiche verrà rivolto a un campione di utenze domestiche. Un altro questionario con domande specifiche sul servizio sarà rivolto invece ad un campione di utenze che risulta effettivamente entrate in contatto col gestore nei mesi precedenti, per fare una pratica commerciale o per chiedere assistenza tecnica al numero verde, dunque in grado di valutare l’operato dell’azienda sulla base della propria esperienza personale. L’intervista è anonima qualsiasi informazione verrà trattata in forma strettamente riservata. Prima dell’avvio della lettura del questionario sarà specificato che l’utente è libero di accettare o meno l’intervista e che può interromperla quando vuole. I risultati verranno poi pubblicati sul sito internet di Gaia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.