Quantcast

Al Birrificio del Forte prende il via il corso di degustazione birre

Per iscriversi c'è tempo fino al 29 ottobre

Un corso di conoscenza e degustazione birre. A partire da giovedì 4 novembre il Birrificio del Forte organizzerà, in collaborazione con Puro Malto e con il giornalista e degustatore Simone Cantoni, un corso di degustazione e conoscenza della birra.

Durante questi incontri di avvicinamento al mondo brassicolo, verranno trattati alcuni dei temi fondamentali per iniziare a conoscere la birra: cenni sulla produzione, gli stili e le tipologie, le tecniche di assaggio e di servizio (spillatura, temperatura, bicchieri) e anche alcuni cenni dell’abbinamento con la cucina. Il corso, che si terrà all’impianto di produzione del Birrificio, in via della Breccia Violetta a Pietrasanta, si svolgerà su 5 serate fra novembre e dicembre dalle 21 alle 23,30 e vedrà la presenza del birraio Francesco Mancini, che porterà l’esperienza diretta della conduzione e produzione di un birrificio artigianale. Ogni serata prevede l’assaggio di 4 tipologie diverse di birra, per un totale di 20 birre.

Birrificio del Forte

Le lezioni si terranno il 4, 11 e 25 novembre e il 6 e 16 dicembre. La quota di partecipazione è di 120 euro, comprensiva delle 20 birre in assaggio, delle schede d’analisi e dei materiali didattici, tra cui il volume Birra e cucina toscana. Per iscriversi c’è tempo fino al 29 ottobre. Il corso inizierà al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti. Per dettagli e per iscriversi è possibile scrivere a info@birrificiodelforte.it o contattare il numero 331 1303073.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.