Quantcast

Alla Camera di Commercio arriva il Sari, il nuovo strumento per l’assistenza sulle pratiche

Giovedì (28 ottobre) dalle 15 alle 17 il webinar per dimostrare come sfruttare al massimo le potenzialità del portale

Alla Camera di Commercio di Lucca arriva il Sari, il Supporto specialistico registro imprese, il nuovo strumento gratuito per l’assistenza sulle pratiche che guida passo passo nella predisposizione di tutti gli adempimenti pubblicitari.

Per capire come funziona il nuovo sistema integrato di assistenza giovedì (28 ottobre) dalle 15 alle 17 si terrà un webinar durante il quale i funzionari camerali, assieme agli addetti di Infocamere, dimostreranno come sfruttare al massimo le potenzialità del portale. La partecipazione è gratuita su iscrizione (clicca qui).

Il Sari aiuta gli utenti ad accedere, gratuitamente e in autonomia, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche tramite caselle di ricerca guidate. Le schede con le informazioni sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie; a disposizione degli utenti anche le notizie in evidenza, i modelli e gli approfondimenti riferiti ad alcune tipologie di pratiche. Il Sari, inoltre, è l’unico strumento che consente di interagire con i funzionari camerali per questioni di particolare complessità: l’utente, cliccando sul pulsante ‘Contatta l’assistenza’, oltre ad avere informazioni sui contatti telefonici, potrà inviare quesiti scritti cui sarà data risposta nel minor tempo possibile.

Lo strumento contiene le schede sugli adempimenti societari contenute nella nota ‘Guida interattiva agli adempimenti societari’, completate da approfondimenti guidati per la compilazione delle pratiche, le schede sugli adempimenti per le imprese individuali, le schede sugli adempimenti relativi alle attività economiche e alle attività regolamentate, le schede sugli adempimenti relativi alle imprese artigiane, le schede sugli adempimenti relativi ai soggetti che si iscrivono solo al Repertorio economico amministrativo e, infine, le schede sugli adempimenti relativi alle attività economiche e alle attività regolamentate. Sul sito della Camera di Commercio è possibile inoltre consultare il tutorial.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.