“Bonus veicoli sicuri”, ecco come richiederlo

Ecco le linee guida di Confartigianato

“Con decreto emanato il 24 settembre dal ministero infrastrutture e mobilità sostenibili di concerto con il ministero economia e finanze, sono state disciplinate le modalità di attuazione del bonus veicoli sicuri. A comunicarlo è Confartigianato imprese lucchesi.

“Si tratta della misura compensativa – proseguono -, correlata all’adeguamento di 9,95 euro della tariffa revisioni, che prevede l’erogazione del richiamato bonus in favore dei proprietari di veicoli a motore che, dal 1° novembre 2021 e per i successivi tre anni, sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione. Il contributo è riconosciuto per un solo veicolo e per una sola volta e corrisposto mediante rimborso dell’importo di 9,95 euro”.

“Il decreto, in particolare, definisce i criteri e le procedure che dovranno seguire gli utenti per fruire del buono – precisano -, utilizzando l’apposita piattaforma informatica in via di attivazione, su cui dovranno preventivamente registrarsi per la compilazione e presentazione delle istanze di rimborso. I contributi sono assegnati secondo l’ordine temporale di ricezione delle richieste fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ulteriori informazioni telefonare ai nostri uffici allo 0583/47641”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.