Poste, sull’app la possibilità di essere avvisati quando arriva il proprio turno

Il servizio disponibile negli uffici di Lucca Centro, Lucca 2, Pietrasanta e Viareggio

Da oggi, in quattro uffici di Poste italiane in provincia di Lucca, è possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’app quando è il momento di recarsi in sede. La richiesta del ticket può essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane negli uffici di Lucca Centro, Lucca 2, Pietrasanta e Viareggio.

Nell’app ‘Ufficio postale’ è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su ‘prenota ticket’ e poi sul tasto ‘mettiti in fila’. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’app a indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio postale.

Inoltre i nuovi gestori delle attese installati da Poste Italiane oltre a erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da Pc, dalle App BancoPosta, PostePay e Ufficio Postale e da Whatsapp, al numero 3715003715.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.