Quantcast

Produzione musicale, aperte le iscrizioni per l’open day della Jam Academy

La giornata di orientamento si terrà sabato 18 dicembre online e in presenza

Sono aperte le iscrizioni all’open day di orientamento universitario per i corsi bachelor in music production e music performance dell’istituto Jam Academy di Lucca che si terrà sabato 18 dicembre.

L’evento fornirà ai futuri studenti informazioni sui percorsi di studio per l’anno accademico 2022-2023. Si tratta di due corsi triennali bachelor of arts validi in Europa e in tutti i Paesi del Commonwealth. Il corso in music production consente di diventare un sound designer professionista con una conoscenza approfondita della strumentazione tecnica di studio e della teoria musicale e in grado di dare forma sonora appropriata e professionale utile alla realizzazione di un progetto artistico proprio o commissionato, una conoscenza del mercato dell’industria musicale, delle sue opportunità e delle sue occasioni, della pratica della comunicazione pubblicitaria digitale e delle principali tecniche di digital marketing. Il corso in music performance permette di trasformare la passione per la musica in lavoro, diventando un musicista professionista con competenze, conoscenze e l’esperienza necessaria per produrre, mixare e masterizzare musica. Il programma di studio dell’accademia Jam affronta, oltre alle materie tecniche utili per il lavoro di fonico, lo studio di tutte le tematiche riguardanti la conoscenza della musica teorico e pratica e della produzione e postproduzione musicale.

L’open day si terrà alle 15 in modalità web conference e in presenza, avrà la durata di circa 2 ore e presenterà i seguenti argomenti: titolo di studio, validità e spendibilità; modalità di accesso, iscrizione e regolamento accademico, piano degli studi e dettaglio dei programmi di tutte le materie, tasse e modalità di pagamento, job placement e sbocchi occupazionali. Clicca qui per avere tutte le informazioni sull’open day.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.