Confindustria, Stefano Francesconi new entry nella squadra di presidenza nazionale

Delega alla transizione ecologica. Ha ricoperto numerosi incarichi, compresa la presidenza del Gruppo dei giovani industriali di Confindustria Toscana Nord

Importante incarico associativo per Stefano Francesconi, rappresentante della Piccola industria di Confindustria Toscana Nord. Da oggi (16 dicembre) entra a far parte della squadra di presidenza della Piccola industria di Confindustria nazionale, con specifica delega alla transizione ecologica.

La materia costituisce un aspetto di particolare interesse ed attualità per le imprese, impegnate a gestire il passaggio dai combustibili fossili all’utilizzo delle fonti energetiche green.

Assumo questo incarico con spirito di servizio verso l’industria, toscana e nazionale – dice Francesconi – Metterò tutto il mio impegno a partecipare a ogni azione volta  alla formazione e alla gestione della politiche di transizione energetica, ed a rappresentare le istanze delle industrie che credono in questa scommessa ma sono allo stesso tempo consapevoli di quanto questa sia impegnativa”.

Stefano Francesconi, 45 anni, è imprenditore edile di Lucca. Ha ricoperto nel tempo numerosi incarichi associativi, compresa la presidenza del gruppo dei Giovani industriali di Confindustria Toscana Nord.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.