Con oltre il 70% dei consensi Fiom Cgil è il sindacato più rappresentativo a Lucca

I dati raccolti dalle organizzazioni sindacali nel triennio 2018-2021

È la Fiom Cgil il sindacato metalmeccanico più rappresentativo in Provincia di Lucca. A confermarlo sono i dati ricavati dalla misurazione effettuata dalle organizzazioni sindacali di settore – compre Fim Cisl e Uilm Uil – che hanno raccolto i risultati delle elezioni delle rsu che si sono svolte nel triennio 2018-2021.

“L’insieme delle elezioni certificate delle rsu hanno coinvolto 42 aziende per un totale di 3847 dipendenti e i votanti sono stati 2935 (pari al 76% degli aventi diritto). La Fiom Cgil ha ottenuto 2023 voti, con una percentuale di consenso pari al 71,4 per cento. Sono stati eletti 132 rappresentanti dei lavoratori: di questi 110 sono delegati della Fiom (83,3%) – riportano dal sindacato -. Si tratta di un risultato significativamente importante che certifica che la nostra organizzazione non solo è il sindacato maggiormente rappresentativo ma supera abbondantemente la maggioranza assoluta dei consensi. Siamo particolarmente soddisfatti di questi dati e siamo anche consapevoli della responsabilità che abbiamo e delle aspettative che i lavoratori ci affidano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.