Quantcast

Cardano: consigli utili per un investimento di successo a lungo termine

Più informazioni su

Forse non è la cripto più famosa o quella di cui si parla di più, ma la moneta Cardano, conosciuta anche per il suo ticker ADA è una di quelle cripto che sembrano perfette per un investimento a medio o lungo termine.

Sono molti i motivi per cui potresti valutare di comprare Cardano, ecco quelli da noi analizzati, ragioni che ci fanno presumere che questa moneta non farà fatica ad implementare il proprio valore nel futuro.

Prima però di buttarti a capofitto nella lettura e nel conseguente investimento, ricorda che investire, soprattutto nelle cripto comporta dei rischi non indifferenti.

Le criptovalute non sono regolate a livello giuridico e quindi non sono protette come invece può essere un fondo comune di investimento. Non è facile per la massa di risparmiatori capire questi meccanismi. Sono uno strumento molto a rischio anche perché attraverso le criptovalute viene riciclato denaro sporco. E per i consumatori non esiste nessuna garanzia”.

Efisio Pinna, consulente di investimento.

Parole che potrebbero essere di parte, ma che ci devono portare a fare attenzione prima di procedere con l’investimento. Detto questo e fatto le proprie valutazioni, sta ad ognuno di noi decidere se procedere nell’acquisto di Cardano.

Se hai scelto di procedere, ecco per te qualche consiglio che potrebbe esserti d’aiuto per il tuo investimento:

Origine e sviluppo di Cardano

Le basi di Cardano sono molto solide. ADA è infatti la creazione di Charles Hoskinson, uno dei cofondatori di Ethereum, che ha creato questo nuovo progetto a tavolino. L’ambizioso obiettivo era quello di inventare una cripto che raccogliesse in sé stessa tutti punti forza delle precedenti. Cardano di conseguenza è stato progettato per essere unna versione migliorata di Ethereum, ma con caratteristiche simili per certi versi a Bitcoin ed una velocità delle transazioni pari se non migliore delle cripto più veloci.

Perché Cardano può essere un investimento di successo?

Cardano presenta un meccanismo che per certi versi assomiglia a quello di Bitcoin, con il grandissimo vantaggio di utilizzare molta meno energia in ogni transazione. La Proof of Stake è infatti simile alla Proof of Work di Bitcoin, ma più leggera in termini di dispendio energetico. Questo, in un mondo in cui il costo dell’energia e la coscienza ecologica crescono ogni giorno è un grandissimo vantaggio per Cardano.

Ci troviamo di fronte inoltre ad una moneta giovane, in cui il meglio deve ancora venire. Giovane ma non sprovveduta, vista che la stessa è la creazione di un team di ingegneri ed esperti che stanno guidando con mano ferma e competente l’evoluzione di questa moneta.

 Perché investire su Cardano a lungo termine

Una cripto emergente come Cardano presenta alcuni importanti vantaggi:

  • Prezzo ancora accessibile: siamo ancora molto lontani dagli altissimi valori del Bitcoin. Cardano è ancora oggi una moneta accumulabile in attesa del rialzo esplosivo che potrebbe avvenire in qualsiasi momento.
  • Disponibilità: Cardano non è ancora resa disponibile totalmente, ciò permette ancora la possibilità di guadagnare molto con questa moneta.
  • ROI elevato: si sceglie di investire in cripto per ritorni superiori a quelli del trading tradizionale. Cardano ha tutte le carte in regola per sovraperformare la media di settore.

Qualche consiglio utile per investire su Cardano a lungo termine

  • Tieni d’occhio news e rumors. Il team di Cardano ha in cantiere molte novità. Alla pubblicazione delle stesse, la quotazione di questa cripto farà un salto verso l’alto.
  • Monitora la community e le collaborazioni di Cardano. Ad ogni nuova aggiunta o collaborazione il valore della moneta, ad oggi, è sempre aumentato.
  • Cardano non è un progetto concluso. L’evoluzione e crescita di questa moneta è appena iniziata. Ad ogni nuova evoluzione o funzione corrisponderà quindi un aumento del valore della stessa.

Ecco perché, secondo noi vale davvero la pena investire su Cardano in un’ottica a lungo termine. Per farlo, con le migliori possibilità di guadagno, dovresti investire in Cardano con un broker serio, di valore e con basse commissioni, come ad esempio Anycoin, la piattaforma utilizzata anche da noi.

Per concludere

Si investe in cripto per ottenere rendimenti non possibili con altre forme d’investimento. Si può quindi scegliere (o differenziare l’investimento) tra breve termine e lungo termine. Nel secondo caso, Cardano può davvero essere un ottima scelta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.