Quantcast

Autolinee Toscane, 50 autisti assenti in provincia di Lucca: ancora disagi per i bus

Ecco le corse che saltano domani (28 gennaio)

Anche per la giornata di domani (28 gennaio) a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale. A Lucca mancheranno infatti 50 autisti su un totale di 515 conducenti a livello regionale. Per far fronte alle assenze la società sarà quindi costretta a sopprimere alcune delle corse.

Per quanto riguarda il servizio urbano a Lucca la Lam Blu in tutto il giorno farà una corsa in meno su cinque, il pomeriggio due su cinque. La Lam Rossa dovrà sopprimere una corsa su tre nella tratta San Vito-San Concordio mentre la Lam Verde sarà a metà frequenza la mattina fino alle 11 e il pomeriggio dalle 17,45 alle 20,30. Per quanto riguarda la linea 67 sarà soppressa la corsa delle 8,50 per Cerasomma e il ritorno delle 9,05.

Tanti i disservizi nel servizio extraurbano: per la linea E10 sarà soppressa una delle due corse delle 7,05 Fornoli FS-Lucca e una delle due corse delle 13,05 Lucca-Fornoli FS-Bagni di Lucca. Sulla linea E8 salteranno invece le corse delle 9,50 Lucca-Altopascio e delle 11 Altopascio-Lucca. A differenza di oggi, domani, salterà anche la corsa delle 7 Camaiore-Lucca sulla linea E15 e nella tratta Lucca-Camaiore una delle due corse delle 13,15. Per quanto riguarda la linea P51 sarà soppressa la corsa delle 8,45 Lucca-Montecatini mentre per la linea R03 sarà soppressa la corsa delle 9,42 Montecatini-Firenze. Infine per la direttissima sarà soppressa la corsa delle 11,08 Firenze-A11-Lucca.

Meno disagi a Viareggio dove solo la linea 21 sarà a metà frequenza tutto il giorno.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.