Quantcast

Al Real Collegio tutto pronto per il congresso della Cisl Toscana nord

Si parlerà soprattutto di ripartenza in chiave Pnrr

Domani (23 febbraio) al Real Collegio a Lucca si aprirà il secondo congresso della Cisl Toscana nord dal titolo Esserci per cambiare, persona, lavoro, partecipazione per il futuro del paese. Inizio dei lavori alle 9, alle 15 la votazione delle mozioni, alle 17 la proclamazione degli eletti. Parteciperanno oltre a Massimo Bani, segretario generale Cisl Toscana Nord, Luigi Sbarra, segretario generale Cisl Nazionale, e Ciro Recce, segretario generale Cisl Toscana.

Si parlerà soprattutto di ripartenza in chiave Pnrr. I temi centrali saranno gli investimenti importanti per il territorio, quindi le infrastrutture, la questione rifiuti industriali, il forte sviluppo della contrattazione di secondo livello fondamentale per recuperare il gap dovuto all’inflazione con la defiscalizzazione dei premi di risultato, la tutela del precariato, favorire le condizioni di lavoro alle donne e ai giovani, la previdenza integrativa e, non ultimo, la sanità.
Sull’argomento sanità il focus sarà verterà su più assunzioni e sulla costruzione di una rete territoriale che possa supportare con efficacia la scelta delle tre grandi Asl. Mission dichiarata quella di incentivare la contrattazione con i Comuni come elemento di forte sviluppo e legalità e “mattone” fondamentale per costruire le condizioni favorevoli al lavoro femminile (asili nido) con una crescente attenzione al sociale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.