Istat, concorso pubblico per 100 collaboratori

Ecco come fare per partecipare

L’Istituto nazionale di statistica (Istat) ha indetto un concorso pubblico per 100 posti di collaboratore in possesso di diploma. Gli altri requisiti da possedere sono: cittadinanza italiana, non aver riportato condanne penali, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, avere pieno godimento dei diritti civili e politici e avere idoneità psico-fisica a svolgere la mansione.

La prova d’esame, che è volta ad accertare le conoscenze e le competenze da applicare nelle attività che i candidati dovranno svolgere nelle strutture dell’Istituto, consisterà in una prova scritta, che si articolerà in domande a risposta multipla vertenti sulle seguenti materie: elementi di informatica, elementi di statistica, elementi di comunicazione pubblica e digitale, capacità logico-deduttive, organizzazione e attività dell’Istat.

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno dichiarare: i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita), i propri dati di contatto (indirizzo, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica), titolo di studio posseduto (con indicazione della data di conseguimento, del voto e dell’istituto che lo ha rilasciato), di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, di non essere a conoscenza di procedimenti penali a proprio carico, di non essere stati rinviati a giudizio e di non aver riportato condanne penali, di non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e di avere pieno godimento dei diritti civili e politici etc. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite internet dalle 10 del 1 marzo ed entro le 12 del 31 marzo prossimo.
Per scaricare il bando completo… continua a leggere  

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.