Quantcast

Ascit, nuove modalità di prenotazione per lo svuotamento dei rifiuti non riciclabili

Da lunedì (14 marzo) sarà possibile farlo dal calendario interattivo disponibile sul sito

Nuove modalità di prenotazione per lo svuotamento dei contenitori dei rifiuti non riciclabili per le utenze non domestiche nei comuni di Capannori e Montecarlo, un servizio che successivamente sarà esteso anche a Porcari e Altopascio.

Il servizio, che fino a oggi avveniva tramite email, sarà ora più fruibile e semplice, e permetterà alle utenze non domestiche di effettuare le prenotazioni in qualsiasi momento, di una o più date contemporaneamente fra quelle disponibili, di annullare richieste già effettuate e consultare gli esiti di tutte le richieste inserite dal momento dell’iscrizione. La novità entrerà in vigore lunedì (14 marzo) e consentirà di riservare il servizio selezionando singole date di svuotamento oppure indicando svuotamenti periodici (ogni settimana, ogni 2 settimane, ogni 4 settimane), fino all’ultima data disponibile indicata dal sistema.

Sarà sufficiente collegarsi al sito di Ascit, nella sezione ‘Raccolta e calendari – utenza non domestica – servizi di ritiro su prenotazione – prenotazione svuotamento contenitori rifiuti non riciclabili’ (clicca qui), registrarsi al servizio di prenotazione automatica e accedere con email e password che verranno fornite al momento dell’avvenuta registrazione. Una volta effettuata la registrazione, l’utente può prenotare in modo semplice scegliendo sul calendario interattivo, le date in cui ha necessità che i contenitori vengano svuotati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.