Raddoppio ferroviario, nuovo stop nel weekend nella tratta tra Pistoia e Montecatini

La circolazione dei treni sarà sospesa dalle 15 di domani (12 marzo) alle 5 di lunedì (14 marzo)

Proseguono gli interventi di Rete ferroviaria italiana per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di domani (12 marzo) alle 5 di lunedì (14 marzo). Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus Via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nello specifico, i lavori del primo lotto riguardano la realizzazione nel comune di Pistoia: della base per le barriere acustiche tra via del Gabbiano, via Tazzerina e Sardinia e delle opere di finitura del nuovo sottopasso ciclabile in località Barile. Opere sulla viabilità stradale connesse alla realizzazione del nuovo sovrappasso nel comune di Pieve a Nievole e per la costruzione del rilevato ferroviario di ingresso del nuovo binario nella stazione di Montecatini. Prosegue inoltre il cantiere per le nuove opere idrauliche a salvaguardia dei torrenti Stella-Tazzera-Mandrione nei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, oltre al completamento della deviazione del fosso Nievolina nel Comune di Pieve a Nievole. Inoltre saranno posizionati gli impianti di sicurezza e segnalamento del nuovo binario.

Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili. Per quest’anno è già in programma l’interruzione nel fine settimana 9-11 aprile e  14-16 maggio. A queste si aggiungeranno l’interruzione estiva e quelle in alcuni fine settimana nel periodo autunnale.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.