Formazione per addetto di sala con Confcommercio: ultimi giorni per iscriversi

Domande entro mercoledì (23 marzo) mentre il corso prenderà il via lunedì 28 per una durata complessiva di 72 ore

Ultimi giorni per iscriversi a FormAzione, il nuovo corso pensato da Confcommercio, dal ristoratore Samuele Cosentino e dall’esperta di management e marketing Laura Bechelli per valorizzare una figura professionale di grande importanza all’interno di un ristorante come quella dell’addetto di sala.

Le iscrizioni – gratuite per i partecipanti – verranno chiuse mercoledì (23 marzo), mentre il corso prenderà il via lunedì 28 per una durata complessiva di 72 ore, 36 delle quali teoriche (a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca) e le altre 36 di stage.

Il progetto vede anche la collaborazione di alcuni noti imprenditori del territorio come l’esperto di comunicazione e motivazione del personale Luca Di Guglielmo, il delegato di Lucca dell’Associazione italiana sommelier Leonardo Taddei e Mario Giorgetti, imprenditore del settore noleggio strutture per ristorazione e catering, che parteciperanno nelle vesti di docenti. Prevista una cadenza di tre lezioni settimanali da 4 ore l’una: per maggiori info e iscrizioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 0583.473126 (Andrea Giammattei) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica sogeseter@confcommercio.lu.it.

Ai partecipanti verranno garantite in primo luogo l’acquisizione di competenze specifiche per svolgere la professione di addetto di sala. E, soprattutto, colloqui conclusivi alla fine del corso con attività della ristorazione. Con ottime e concrete probabilità, insomma, di un immediato sbocco occupazionale. Obiettivo è quello di puntare l’attenzione su una figura professionale molto importante per il mondo della ristorazione, capace di offrire – a chi decide di avvicinarla – reali opportunità di crescita e di carriera.

Una occasione da non perdere, dunque, per tutte le persone interessate a conoscere questa professione attraverso la voce, i consigli e l’esperienza maturata “sul campo” da noti imprenditori.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.