Asl Toscana nord ovest, è il primario Roberto Andreini il nuovo direttore del dipartimento medico

Da anni dirige la medicina interna del Lotti di Pontedera

È il primario della medicina pontederese Roberto Andreini il direttore del dipartimento medico dell’Asl Toscana nord ovest.

Dal 2009 primario della medicina interna del Lotti di Pontedera e dal 2016 responsabile dell’area medica della Asl Toscana nord ovest, Roberto Andreini è il nuovo direttore del dipartimento medico. Originario della Valdera, si è laureato a Pisa in medicina e chirurgia nel 1983, specializzato in endocrinologia nel 1986 e in medicina interna d’urgenza nel 1998.

L’incarico che ricoprirà Roberto Andreini è particolarmente importante e delicato, sia per il numero di strutture complesse  che operano all’interno del dipartimento, oltre 45, sia per la rilevanza che tali specialistiche rivestono nell’organizzazione sanitaria. Infatti, la medicina interna, la pneumologia, la gastroenterologia, la cardiologia, la neurologia, l’infettivologia, la nefrologia, l’endocrinologia, l’ematologia e altre branche rientrano nel più ampio contenitore del dipartimento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.