Quantcast

TecnicaMente, il tour di Adecco fa tappa all’Iti Fermi e al Giorgi

Una gara per interfacciarsi con il mondo delle aziende

Prosegue con una nuova tappa a Lucca e a Pescia la nona edizione di TecnicaMente, il progetto di Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, nato nel 2014 con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo delle aziende.

La tappa, prevista per il 31 maggio, vedrà protagonisti gli studenti dell’istituto professionale Giovanni Giorgi, dell’Iti Fermi di Lucca e dell’ IP Pacinotti di Pescia.

Durante la gara, gli studenti si interfacceranno con le imprese del territorio e prenderanno parte alla realizzazione di progetti innovativi, che saranno valutati dai referenti aziendali.

I ragazzi potranno partecipare a sessioni di coaching dedicate per prepararsi ad affrontare il mondo del lavoro e le aziende partecipanti si impegneranno ad investire sui giovani talenti con proposte di valore.

Quest’anno, a livello nazionale, sono 60 le scuole protagoniste, 1200 gli studenti e 400 imprese in tutta Italia. TecnicaMente mette inoltre a disposizione tutti gli strumenti utili perché i ragazzi, terminate le superiori, possano essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro, esprimendo al meglio il proprio talento.

I migliori progetti a livello nazionale si sfideranno, infine, in una tappa conclusiva che si svolgerà a Phyd, digital venture di The Adecco Group che combina una piattaforma digitale basata sul Cloud Computing e l’intelligenza artificiale di microsoft, con un hub in Via Tortona 31 a Milano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.