Paladini del territorio, Enalcaccia prima in Toscana con più di 300 chili di rifiuti raccolti

Si è conclusa l’iniziativa ecologica organizzata e sostenuta da Fondazione Una

Si è conclusa il 29 maggio l’Operazione paladini del territorio, l’iniziativa ecologica organizzata e sostenuta da Fondazione Una, uomo, natura e ambiente, nata con l’obiettivo di rimarcare il profondo legame che unisce l’attività venatoria e la custodia del nostro patrimonio naturale. In Toscana, le 5 azioni di recupero, salvaguardia e ripristino di zone colpite dall’inquinamento, hanno raggiunto il risultato record di più di 700 kg di rifiuti raccolti da parte di cacciatori e cittadini volontari.

A dare il via all’iniziativa è stata il 25 maggio la sezione Enalcaccia Lucca che ha raccolto più di 300 chili di rifiuti misti. A seguire l’esempio sono state poi altre quattro realtà toscane. A livello nazionale, l’Operazione paladini del territorio di Fondazione Una ha visto protagoniste oltre 100 attività di recupero e salvaguardia dell’ambiente in 14 diverse regioni italiane, per una partecipazione totale di quasi 3mila persone. Tutti i partecipanti sono intervenuti nelle proprie zone di competenza per rispondere alle necessità caratteristiche di ciascun territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.