A Mugnano il primo business networking lucchese di giovani imprenditori e startup locali

Hi!Founders, la community di riferimento per le startup di tutta Italia, cofondata dal giovane lucchese Nicola Mei, sbarca a Lucca

Hi!Founders, la community di riferimento per le startup di tutta Italia, cofondata dal giovane lucchese Nicola Mei, sbarca a Lucca, con lo scopo di diventare la principale occasione di incontro per aziende innovative del territorio.

Dopo aver organizzato numerosi eventi tra Milano, Torino, Bologna e Firenze, Hi!Network debutta anche a Lucca mercoledì 21 settembre al Guzman Bistrot, dove lo chef Marco Zucconi aspetterà gli intervenuto per un aperitivo di benvenuto. Succede grazie alla grinta di giovani imprenditori locali – Simone Martinelli, Giacomo Agostini, Fabrizio Ridolfi – col contributo di Nicola Mei, networker di professione e già co-organizzatore, tra l’altro, dell’evento di respiro nazionale Italian Startup Network, con 3 edizioni alle spalle e più di 700 persone coinvolte.

Lucca ospita infatti molte e interessanti startup e tante realtà innovative. Troppo spesso mancano i canali di comunicazione e le occasioni per far sì che questo universo di conoscenze e potenzialità possa contaminarsi a vicenda, creando sempre nuove opportunità e sviluppo.

Hi!Network nasce proprio con l’intento di mettere in contatto le startup locali portando il concetto di Business Networking nella nostra amata città, offrendo un’occasione unica di scambio di business cards, profili LinkedIn, pareri professionali e soluzioni innovative; ma non solo, perché lo scambio reciproco, il confronto su differenti esperienze porta a una grande crescita personale, arrivando inoltre alla nascita di nuove sinergie e collaborazioni tra differenti realtà.

Questa edizione, la prima di una lunga serie che vedrà Hi!Network Lucca diventare un incontro periodico dalle grandi potenzialità ed effetti sul territorio, prevede un centinaio di persone raccolte nel medesimo posto, a parlare di business, di idee e tanto altro…

L’iniziativa vede alcuni partner che parleranno brevemente di alcune importanti tematiche legate al fare impresa e startup, tra cui il Polo Tecnologico Lucchese, realtà che ha in comune il sostegno all’imprenditorialità giovanile. L’evento sarà trasmesso a livello nazionale tramite copertura video e fotografia professionale ed accoglierà alcune figure istituzionali della Regione, tra cui Confindustria Gruppo Giovani Imprenditori Toscana Nord.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.