tuDiva by Giulia Fiorentini, Junior Cristarella e Sbircia la Notizia Magazine fanno scuola nella promozione di un brand online

17 febbraio 2023 | 11:52
Share0
tuDiva by Giulia Fiorentini, Junior Cristarella e Sbircia la Notizia Magazine fanno scuola nella promozione di un brand online

Creare interesse verso i lettori è la strada maestra per emergere nel mare magnum del web. I brand hanno bisogno di presentarsi al grande pubblico con una strategia di inbound marketing: è la condivisione di contenuti ed esperienze di valore che genera fiducia verso i prodotti. Basta quindi con la pubblicità che interrompe (vedi ad esempio gli spot pubblicitari in tv) e impone la visibilità di un prodotto con prepotenza, sottoporre il brand a persone realmente interessate a conoscere di più su uno specifico prodotto è una strategia vincente, a dimostrarlo è anche il modello di lavoro messo in atto da Junior Cristarella di Sbircia la Notizia Magazine.

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Junior Cristarella, al quale abbiamo posto alcune domande su un modello di visibilità che il magazine Sbircia la Notizia sta cavalcando con grandi risultati per i brand promossi.

Junior, vuoi raccontarci in che cosa consiste il modello di promozione che proponete alle aziende?

Voglio chiarire che non mi ritengo un esperto di marketing, bensì un buon giornalista: sono direttore di Sbircia la Notizia Magazine, gestisco la redazione e la linea editoriale di questo quotidiano online. Come giornalista ho capito fin da subito che il modo migliore per mettere a loro agio le aziende e farle conoscere ai nostri lettori era fare un’intervista all’imprenditore.

Quali vantaggi ritieni di offrire alle aziende con un’intervista?

Indubbiamente le interviste generano interesse, offrono un’opportunità per scoprire informazioni nuove e interessanti su una varietà di aspetti e argomenti che vanno molto oltre le caratteristiche di un prodotto o servizio. Inoltre le interviste possono creare un coinvolgimento emotivo per i lettori, poiché consentono di conoscere meglio la persona intervistata e di capire le sue opinioni, la sua personalità e i valori del brand che rappresenta.

Puoi fare un esempio di un’intervista che ritieni significativa tra quelle pubblicate?

Una delle interviste che ha avuto maggiore successo è quella di Giulia Fiorentini, imprenditrice Viareggina di soli 21 anni, che con passione e dedizione ha fondato il brand di gioielli “tuDiva”.
Leggendo l’intervista i lettori hanno avuto l’opportunità di acquisire consapevolezza di questo brand e hanno mostrato un grande interesse.
Ecco cosa emerge dall’intervista: il lavoro di Giulia è caratterizzato dall’impegno e dalla dedizione che mette in ogni creazione. Ogni gioiello viene realizzato con attenzione ai minimi dettagli, seguendo la tradizione orafa italiana: dalla creazione della base alla lavorazione dell’incastonatura e ai vari trattamenti finali che garantiscono la longevità del gioiello. Per offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile, è possibile richiedere la personalizzazione di qualsiasi tipo di gioiello, sia esso un anello, un bracciale, una collana, un fermaglio o degli orecchini. Partendo da una foto o da una semplice idea, Giulia crea il gioiello finale con cura e attenzione, utilizzando solo i migliori materiali e lavorandolo rigorosamente a mano.

Abbiamo ricevuto molti complimenti per quest’intervista, che è stata capace di mettere a nudo l’anima di Giulia e la sua passione per il lavoro di designer. E’ la dimostrazione che fare un’intervista può contribuire a migliorare la brand awareness e far conoscere una azienda massimizzando i suoi valori.

Chi è Junior Cristarella

Il giovane giornalista italiano noto come Junior Cristarella, il cui nome completo è Massimiliano Orestano Junior Cristarella, ha fondato e dirige Sbircia la Notizia Magazine, una testata giornalistica online. Dopo aver fatto esperienza presso importanti testate cartacee locali e nazionali, Junior ha deciso di concentrarsi su un progetto personale che gli permettesse di condividere il suo punto di vista sulle notizie, selezionando con grande cura una redazione altamente preparata.

Una sezione importante del magazine è quella delle interviste, oltre agli imprenditori, Junior è riuscito a coinvolgere nel suo progetto web numerosi personaggi famosi: come Iva Zanicchi, Roberto Chevalier, Alfonso Signorini, LDA (Luca D’Alessio), Simona Tagli, Zeudi Di Palma, Patrizio Rispo, Veronica Maya, fino a giovani attori emergenti come Angela Bertamino, Giovanni Carta, Vladimir Randazzo, Alessandra Tumolillo, Vincenzo Della Corte.

Attraverso le loro risposte, gli intervistati condividono storie interessanti alle quali i lettori possono appassionarsi e con cui possono identificarsi. Empatia, emozione, ascolto sono sinonimi della comunicazione adottata da Sbircia la Notizia magazine, siamo sicuri che in futuro capiterà spesso di sentire parlare di questo quotidiano online!