Aperte le iscrizioni per l’edizione 2025 del premio per ‘Prodotti Rifiuti Zero’
Entro il 15 luglio la partecipazione delle aziende che sono impegnate a promuovere prodotti sempre più sostenibili
Al via la quarta edizione Prodotti Rifiuti Zero dell’anno 2025.
Ricordiamo l’edizione 2024 che ha visto 10 prodotti premiati come Prodotti Rifiuti Zero e come vincitori ex-aequo dell’anno il sistema che permette di lavare e riscaldare le tazzine per la pausa caffè Cuppyclean (da Nowastec) e i ganci compostabili Qwarzo. Menzioni speciali sono andate a Nivel (produttrice di detergenti biologici per l’igiene) e per Lmpe srl, specializzata in ricerche sui biomateriali (non bioplastiche).
Come nell’edizione precedente, ogni azienda impegnata a promuovere prodotti sempre più sostenibili (alternative alle plastiche in primo luogo), per iscriversi al concorso 2025 deve compilare il modulo (scarica qui) e inviare una scheda descrittiva del prodotto o dei prodotti da sottoporre alla giuria entro il 15 luglio. Verranno premiati 10 prodotti come prodotti Rifiuti Zero e un vincitore assoluto dell’anno.
La premiazione avrà luogo nella cornice dell’incontro della Confederazione Imprese circolari a scarto zero che si terrà al Parco scientifico di Segromigno in Monte il 29 e 30 novembre.