ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
L'opportunità |
in Azienda
/

Confcommercio, iscrizioni aperte per un nuovo corso per aspiranti barman

8 maggio 2025 | 11:30
Share0
Confcommercio, iscrizioni aperte per un nuovo corso per aspiranti barman

Le lezioni prendono il via martedì (13 maggio) e avranno una durata complessiva di 30 ore, suddivise fra lezioni teoriche e pratiche

Iscrizioni aperte per un nuovo corso per aspiranti barman organizzato dalla collaborazione tra Confcommercio Imprese per l’Italia Province di Lucca e Massa Carrara e Franklin33 Academy.

Le lezioni prendono il via martedì (13 maggio) e avranno una durata complessiva di 30 ore, suddivise fra lezioni teoriche – a Palazzo Sani, sede di Confcommercio – e pratiche, all’interno del locale Franklin 33 di via San Giorgio, opportunamente attrezzato con tutte le strumentazioni necessarie. Una interessante opportunità da cogliere dal punto di vista formativo e non solo, visto che questo corso fornirà le basi necessarie per un futuro inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro.

Durante le lezioni gli allievi apprenderanno nozioni a 360 gradi sulla professione: dalla storia e l’evoluzione del bartending, per arrivare fino alle tecniche di miscelazione e preparazione di vari tipi di cocktail. Il corso è riconosciuto a livello internazionale da Ibst – Federation attraverso la definizione delle tipologie di mansioni, i livelli di competenza e gli standard adottati a livello mondiale.

Per maggiori informazioni su modalità d’iscrizione e calendario e costi del corso è possibile scrivere a info.segreteria@ibst-federation.com o giammatteiandrea@confcommercio.lu.it o contattare i seguenti numeri: Tommaso Blandi 328.4677416 o Andrea Giammattei 0583.473126.