La novità
|Tradizione e pasta fresca fatta a mano: aperto un nuovo locale in via Vittorio Veneto
Caratteristica di ‘La Pasta di Lucca’ è il laboratorio a vista che permette di vedere la preparazione e riscoprire l’artigianalità
Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa (17 maggio), ha aperto ufficialmente in via Vittorio Veneto 42 ‘La Pasta di Lucca’, il primo punto pasta del centro storico interamente dedicato alla pasta fresca fatta a mano, realizzata secondo la tradizione italiana e lucchese.

Il progetto nasce con l’obiettivo di riportare al centro la qualità artigianale e i gesti della tradizione, offrendo ogni giorno pasta fresca preparata a mano con attenzione alle materie prime e alle lavorazioni tradizionali. All’interno del negozio è possibile acquistare pasta fresca da asporto, oltre ai tipici tordelli lucchesi, simbolo della cucina del territorio, preparati espressi e lavorati a mano direttamente sul momento.

Uno degli elementi distintivi de ‘La Pasta di Lucca’ è il laboratorio a vista, pensato per permettere ai clienti di osservare dal vivo la preparazione della pasta e riscoprire il valore dell’artigianalità e della tradizione italiana. All’interno del punto vendita trovano spazio anche alcuni prodotti tipici lucchesi, selezionati per valorizzare ulteriormente il territorio.



