I Lucchesi nel Mondo visitano le comunità di conterranei in Argentina

Dal 3 al 17 novembre prossimi l’associazione Lucchesi nel Mondo organizza un tour dell’Argentina. Il viaggio sarà l’occasione per visitare le numerose comunità di lucchesi emigrati in Argentina senza però tralasciare l’aspetto turistico con visite guidate delle principali città fino ad arrivare al Parco Nazionale del Perito Moreno. Il programma prevede la partenza da Roma il 3 novembre con arrivo a Buenos Aires il giorno seguente. I primi giorni saranno dedicati alla città con la visita guidata della Plaza de Mayo ed i suoi principali palazzi, fino a raggiungere il quartiere Boca che trova le sue origini dall’impulso vitale dell’immigrazione, principalmente italiana dei primi del ‘900.

Successivamente verranno visitate le città di Rosario, con il suo porto sul margine occidentale del fiume Paranà e Mendoza con le sue montagne, le sue colline e gli alberi che si combinano armoniosamente con i profumi dei vigneti che invadono le sue strade. Inoltre verrà organizzata una visita alle più famose vinerie della zona con degustazione.
A metà del viaggio il gruppo raggiungerà Cordoba dove potrà ammirare una delle più belle e popolate città del paese. L’ultima tappa sarà Calafate, punto di partenza per il Parco Nazionale del Perito Moreno, spettacolare ghiacciaio tra i più conosciuti al mondo, e per la navigazione sul lago argentino da dove si potranno ammirare i ghiacciai posti all’estermità del grande Hielo Continental fino a raggiungere, con un mezzo 4×4 il punto panoramico sovrastante il fronte del ghiacciaio Upsala. Il viaggio si concluderà con il rientro a Roma il 17 novembre.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’agenzia Mediavalle Viaggi e Turismo allo 0583/583563 mb.mediavalleviaggi@virgilio.it
Il programma completo è disponibile anche alla sede dell’Associazione Lucchesi nel Mondo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.